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Gara #4

Gara europea a procedura aperta per l’appalto di PULIZIA dell’ARENILE demaniale e opere accessorie di manutenzione.
 
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Informazioni appalto

24/02/2020
Aperta
Servizi
€ 3.114.727,73
Simonetti Silvano
Comune di Senigallia

Categorie merceologiche

9068 - Servizi di pulizia di spiagge

Lotti

Inviato esito
1
81839801F2
Qualità prezzo
Gara europea a procedura aperta per l’appalto di PULIZIA dell’ARENILE demaniale e opere accessorie di manutenzione.
 
L’appalto è costituito da un unico lotto in quanto la suddivisione, oltre a non essere economicamente conveniente, rischia di rendere complessivamente inefficace e inefficiente la gestione dell’appalto stesso.
L'appalto ha per oggetto il servizio di Pulizia dell’arenile demaniale e opere accessorie di manutenzione, così come descritto all’art. 1 del capitolato speciale d’appalto.
 
€ 3.058.960,95
€ 0,00
€ 55.766,78
€ 3.003.531,94
522 15/06/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01685300400 CONSORZIO ARTIGIANI ROMAGNOLO SOC. COOP.
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

403
08/05/2020
Cognome Nome Ruolo
Roccato Gianni Presidente
Benvenuto Elisa commissario
Salvatori Laura commissario

Scadenze

24/04/2020 23:59
04/05/2020 23:59
06/05/2020 09:30

Allegati

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04/03/2023 15:26
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04/03/2023 15:26
219.19 kB

Chiarimenti

17/03/2020 11:58
Quesito #1
Con riferimento alla procedura in oggetto, lo scrivente operatore chiede cortesmente a chi debba essere intestata la fidejussione provvisoria, ovvero se debba intestarsi alla “Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti” oppure direttamente al “Comune di Senigallia”.
 
18/03/2020 11:30
Risposta
Si precisa che  la fidejussione provvisoria deve essere intestata direttamente alla Stazione appaltante cioè al “Comune di Senigallia”.
18/03/2020 17:21
Quesito #2
In considerazione:
- delle difficoltà operative causate dalla perdurante emergenza sanitaria che impedisce di contattare ed interagire proficuamente con i fornitori di fiducia;
- del principio del favor partecipationis che ha suggerito alla stragrande maggioranza delle Stazioni Appaltanti di prorogare in maniera congrua la scadenza dei termini per la presentazione delle offerte;
-  della recentissima Direttiva dell'ANCE con la quale sono state fornite le istruzioni operative in materia di lavoro, salute ed appalti pubblici, le quali prevedono in maniera inequivocabile come per le procedure già bandite ancora pendenti (quali la procedura in oggetto) l'impresa interessata possa chiedere alla Stazione Appaltante di sospendere la procedura stessa invocando la facoltà di cui all'art. 2 del Decreto 6/2020, ovvero una proroga dei termini relativamente alla scadenza della presentazione delle offerte.
lo scrivente chiede pertanto che venga concessa una congrua proroga del termine ultimo per la presentazione delle offerte,
 
25/03/2020 15:32
Risposta
25-03-2020.La Stazione appaltante sta predisponendo una congrua proroga del termine di scadenza per la presentazione delle offerte, che sarà resa nota quanto prima.
19/03/2020 11:32
Quesito #3
In riferimento all’ art. 18 “Contabilizzazione dei servizi” del Capitolato Speciale d’Appalto in oggetto, si chiedono chiarimenti riguardo alle modalità di quantificazione e contabilizzazione riguardo alla eventuale riduzione dei quantitativi di movimentazione dei sedimenti marini misti a rifiuti rispetto alla quantità commplessiva annuale inferiore alle 5000 tonnellate. 
In particolare si pone il quesito per sapere come verrà calcolata la mancata quantità dei rifiuti conferiti in discarica autorizzata nel caso in cui la movimentazione complessiva sopra indicata sia di fatto inferiore alle 5000 tonnellate annue.
Più specificatamente si chiede di sapere il quantitativo massimo annuale di rifiuti da avviare a smaltimento presso sito autorizzato, a costo dell’Appaltatore, compreso oneri di trasporto per il loro conferimento.
25/03/2020 15:36
Risposta

Il quantitativo massimo annuale di rifiuti da avviare a impianto autorizzato è di 900 t/anno. Si specifica che gli oneri di trasporto sono inclusi nel NP01 per impianti situati a una distanza massima di 40 Km dal Comune di Senigallia.

20/03/2020 12:37
Quesito #4
1) Con riferimento ai criteri tabellari relativi al possesso delle certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001 si chiede di specificare come verrà attribuito tale punteggio in caso di partecipazione plurisoggettiva (Consorzio + Consorziata/e esucutrice/i – RTI – Avvalimento) nello specifico caso in cui non tutti i membri abbiamo le certificazioni oggetto di punteggio.
2) Si richiede se sia possibile partecipare alla procedura soddisfacendo il requisito di cui al punto 7.1.2.b del disciplinare di gara dichiarando la volontà di subappalto di una categoria o di parte della stessa.
25/03/2020 15:39
Risposta
1) Il punto 16.2 del Disciplinare d'appalto "Dichiarazione sui criteri tabellari" stabilisce : "il possesso delle certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001 dovrà essere dichiarato, e quindi il punteggio potrà essere assegnato solo se, in caso di concorrente plurisoggettivo,tutte le Imprese siano in possesso delle certificazioni". Ne consegue che in caso contrario non verrà assegnato alcun punteggio al concorrente plurisoggettivo.
2) Il subappalto è ammissibile entro i limiti di Legge del 40% dell'importo contrattuale.
 
02/04/2020 15:25
Quesito #5
Considerata la possibilità di subappalto totale o di parte delle categorie di iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali come da Vostra risposta al quesito n. 4 e considerato che:
- Il punto 7.1.2 del disciplinare recita che i soggetti che eseguiranno la gestione del servizio base devo essere iscritti all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per: Categoria 1 sottocategoria D1 classe D, Categoria 1 sottocategoria D7 classe E e Categoria 4 classe E.
- La nostra Consorziata è in possesso dell’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per: Categoria 1 classe F e Categoria 4 classe E
- lo scrivente Consorzio non possiede alcune iscrizione all’A.N.G.A.
Si richiede conferma o meno della possibilità di partecipare alla gara soddisfacendo il requisito da Voi richiesto dichiarando il  subappalto per la parte dei servizi che la Consorziata non riesce a coprire con le iscrizioni in possesso e sopra elencate.


 
17/04/2020 11:47
Risposta
Si rimanda a quanto previsto al paragrafo 7 - REQUISITI SPECIALI E MEZZI DI PROVA del disciplinare:
"I concorrenti, a pena di esclusione, devono essere in possesso dei requisiti previsti nei commi seguenti. [...] Ai sensi dell’art. 59, comma 4, lett. b) del Codice, sono inammissibili le offerte prive della qualificazione richiesta dal presente disciplinare."

C.U.C. tra i Comuni di Arcevia, Barbara, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Senigallia c/o il Comune di Senigallia

Piazza Roma, n. 8 Senigallia (AN)
Tel. 071-6629303 - 457
Email: cuc@comune.senigallia.an.it - PEC: comune.senigallia.cuc@emarche.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00